A Cividale per i più piccoli si terrà il divertente spettacolo Ogni Cosa al Suo Posto
Il prossimo 28 gennaio, la rassegna di teatro per bambini e genitori a Cividale del Friuli presenta il secondo appuntamento con lo spettacolo “Ogni Cosa al Suo Posto” del gruppo locale Cosmoteatro. L’evento si terrà presso il Teatro Ristori, con inizio alle 16. Sarà un’occasione imperdibile per trascorrere del tempo di qualità con i più piccoli.
Lo spettacolo, basato sulla raccolta differenziata dei rifiuti, segue la storia di Gilberto, un draghetto che, stanco di pulire la Terra da solo, decide di chiudersi in una montagna. Con il suo isolamento, i draghetti dei cassonetti si ritrovano senza guida. Sarà compito di Marco e del nonno trovare una soluzione, approdando sull’isola ecologia e convincendo Gilberto a tornare a governare i draghetti dei cassonetti.
“Ogni Cosa al Suo Posto” si propone di stimolare l’immaginazione dei bambini, incoraggiandoli a una maggiore sensibilizzazione e responsabilizzazione riguardo al tema dei rifiuti e della raccolta differenziata. Lo spettacolo, con il suo approccio giocoso e ritmato, offre un’occasione per avviare un percorso educativo, lasciando poi ai genitori, insegnanti ed educatori il compito di guidare la riflessione successiva.