In onda con il Cinema Visionario il film “The Time Of Her Life”
Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, i cinema Visionario di Udine, Cinemazero di Pordenone e La Cineteca del Friuli ci portano, sulla piattaforma streaming AdessoCinema, “The Time Of Her Life”.
Il quale, è un bellissimo e toccante documentario firmato da Benedetto Parisi che racconta la storia di Lesley McIntyre, fotografa inglese, e di sua figlia Molly, nata gravemente disabile e morta a soli 14 anni. E dell’impegno continuo di Lesley per far sì che Molly vivesse una vita il più normale possibile, anteponendo le esigenze della figlia anche al proprio lavoro e alla propria carriera.
Il film ha ricevuto il primo premio al Festival del documentario Hai visto mai 2008, diretto da Luca Zingaretti, con la seguente motivazione: “È un piccolo film che racconta il dolore, la perdita, la memoria con dolce, profonda, straordinaria serenità e vitalità”.
Per coloro che desiderassero vederlo, il film sarà disponibile da giovedì 3 dicembre a partire dalle ore 17.00 su www.adessocinema.it , al costo €3,00. Sempre lo stesso giorno alle ore 20.30 il regista sarà ospite in diretta streaming sulla pagina Facebook del Visionario e dialogherà con Giulia Cane, Visionario/Mediateca Mario Quargnolo.