Home Eventi Carnevale in Bassa Friulana, tanta allegria e giochi nelle Località del Territorio

Data

Feb 03 - 13
Evento terminato!

Ora

Evento giornaliero

Carnevale in Bassa Friulana, tanta allegria e giochi nelle Località del Territorio

Il Carnevale si appresta a riempire di allegria la Bassa Friulana, coinvolgendo diverse località con un ricco calendario di eventi. Il 3 febbraio, la Palestra comunale di Ronchis sarà il cuore pulsante della Festa di Carnevale. La giornata prenderà il via alle 14.30 con un ritrovo che anticiperà una colorata sfilata per le vie del paese. L’appuntamento proseguirà con giochi, musica e divertimenti rivolti a tutte le fasce d’età, mantenendo viva la tradizione e l’allegria di questa festa popolare.

Il 10 febbraio, l’atmosfera magica del Carnevale si sposterà a Maramo Lagunare, dove il Mago Leo e il Dj William Zanin regaleranno un carnevale fuori dagli schemi. La manifestazione, in maschera, si svolgerà a Pescaria Vecia a partire dalle ore 15, con la promessa di sorprese e intrattenimento per tutti i partecipanti.

L’11 febbraio, a Pertegada, sarà la volta del “Carnevale dei Ragazzi” intitolato “Giochi per te”. Un corteo di maschere partirà alle 14 dall’asilo per raggiungere Piazza Santo Spirito, dove si svolgeranno giochi, baby dance, e la possibilità di gustare crostoli e frittelle, in un’atmosfera di festa dedicata ai più piccoli.

Il 13 febbraio, a Palazzolo dello Stella, l’Area Festeggiamenti ospiterà dalle 14.30 i truccabimbi, l’animazione, la baby dance,le bolle di sapone, giocoleria, e una sfilata lungo le vie del paese, unendo la comunità in un pomeriggio di allegria e condivisione. L’organizzazione è curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con associazioni locali, genitori, il Centro di Aggregazione Giovanile e Maravée Animazione.