Il Festival che racconta come eravamo arriva a Buja
Cinema di Famiglia arriva a Buja.
Nato da un’idea di Massimo Garlatti-Costa e grazie alla direzione artistica di Elisabetta Ursella, il festival itinerante “Cinema di Famiglia”, organizzato dalla cooperativa Belka Media arriverà a Buja sabato 3 ottobre alle ore 21 presso la Sala della Casa della Gioventù.
Il festival punta a valorizzare e promuovere la cultura del filmato amatoriale su pellicola realizzato dal dopoguerra alla fine degli anni ‘70. Per gli organizzatori del progetto non si tratta proprio di un vero e proprio “cinema d’autore”, ma rappresenta importanti testimonianze cinematografiche che portano in sè una sincera genuinità e spontaneità. La curiosità di riscoprire il proprio passato tramite questi filmati restaurati è il cardine attorno a cui ruota tutto il progetto.
Il Festival è stato realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il patrocinio dell’Ente Friuli nel Mondo e in collaborazione con la casa di produzione Raja Films. L’entrata agli spettacoli sarà libera, fino al raggiungimento della capienza massima dei posti.