I bambini esplorano i tetri boschi al Lago di Cornino la notte di Halloween
Halloween tra superstizione e scienza alla Riserva naturale regionale del lago di Cornino, che dalle 16.30 alle 19 di lunedì 31 ottobre offrirà ai più piccoli un’avventura in cui i temi peculiari della notte più spaventosa dell’anno saranno affrontati attraverso la lente dell’approccio scientifico, appunto. Nella magica atmosfera silvestre dell’imbrunire i bambini potranno imparare – giocando e divertendosi – come i meccanismi della paura possano essere trasformati in una via verso la conoscenza. I lati apparentemente oscuri della biosfera, così, si mostreranno agli occhi dei più piccoli per quello che sono realmente, in tutto il loro misterioso fascino.
L’età consigliata per la partecipazione è dai 6 ai 10 anni: accompagnati da esperte guide didattiche i bimbi potranno scoprire i segreti che si celano dietro alle leggende più lugubri e tetre che aleggiano attorno agli animali insediati nel sito protetto, scoprendo che le superstizioni possono essere lette in un’altra luce.
E’ consigliato un abbigliamento da trekking. La partecipazione è gratuita, ma l’evento è a numero chiuso ed è dunque necessaria la prenotazione, effettuabile al numero 0427 808526 o via mail, all’indirizzo centrovisite@riservacornino.it.