Sabato 7 dicembre, alle ore 20:45, l’ex asilo di Blessano, trasformato in teatro e centro di socialità, ospita l’ultimo appuntamento della rassegna autunnale organizzata da ProBlessano e curata dai Gjats. Sul palco, l’associazione Melodycendo di Udine presenta “We Are Family“, una commedia vivace che esplora con ironia la complicata vita di condominio, tra pettegolezzi e personaggi pittoreschi.
Lo spettacolo, scritto e adattato per il teatro da Nicola Fraccalaglio, nasce dal laboratorio Drag Evolution School, dove gli allievi hanno creato il proprio alter ego Drag, imparando danza, trucco e teatro. Una delle protagoniste, Shandra, ha recentemente vinto il concorso Master Queen Nord-est, portando la corona in Friuli e preparandosi per la finale nazionale a Milano l’11 gennaio.
La rassegna autunnale, iniziata il 9 novembre, si conclude con questa performance che promette una serata di divertimento e creatività, a conferma del successo di un’iniziativa che ha rivitalizzato la comunità locale.