Le storie di Natale arrivano via WhatsApp grazie alla Biblioteca di Moggio
Le lettrici volontarie della Biblioteca di Moggio Udinese propongono, a tutti gli amanti delle storie, che siano grandi o piccini, di fare il conto alla rovescia insieme aspettando il Natale. Per iscriversi, occorre affrettarsi perchè il termine è il 30 novembre, ma è sufficiente un messaggio via WhatsApp al numero 3395661086.
Dall’uno al ventitré dicembre 2020, ogni sera, verrà inviata tramite WhatsApp, a chi si sarà iscritto, una storia a tema natalizio, raccontata dalle lettrici volontarie della Biblioteca, in una sorta di calendario dell’avvento narrativo che inizierà leggermente prima di quello canonico, infatti, già il 30 novembre vi invieranno un mini video di presentazione dell’iniziativa.
Mentre, per la vigilia, il 24 dicembre verrà narrato un racconto in diretta attraverso una piattaforma online. Sempre in quell’occasione, ci sarà anche un collegamento con la casa di Babbo Natale, e si mangerà un dolce natalizio, ognuno a casa propria ma insieme, così da sentirci vicini, come ogni anno.