Milena Vukotic e Maximilian Nisi in scena ad Artegna, Zoppola e Lestizza
Tre serate a teatro con “Un autunno di fuoco”.
Ritorna sui palchi del territorio la commedia “Un autunno di fuoco”, che ha per protagonisti Milena Vukotic e Maximilian Nisi diretti da Marcello Cotugno. Tre gli appuntamenti in programma: giovedì 21 novembre al teatro Lavaroni di Artegna, venerdì 22 novembre all’ auditorium di Zoppola e sabato 23 novembre all’ auditorium di Lestizza. Tutte le serate inizieranno alle ore 20.45.
Lo spettacolo è una commedia dolce e graffiante sui delicati e spesso esplosivi rapporti tra madri e figli, scritta dal drammaturgo statunitense Eric Clobe.
Le scene iniziano con una donna anziana barricata in casa e con un intruso che si infila dalla finestra. Tuttavia, la signora non è affatto una vecchietta indifesa, bensì un’ artista quasi ottantenne che cerca di ristabilire i rapporti con la famiglia. Con un’ arguzia inaspettata, la protagonista si chiude in casa minacciando di dar fuoco a tutto piuttosto che finire in una casa di riposo. Dall’ altra parte, l’ intruso è Chris, il più giovane dei figli e quello che con la madre ha avuto il rapporto più problematico. Inoltre, è sempre lui a dover convincere l’ anziana a lasciare la sua casa, mentre le prime bombe emotive iniziano a detonare.