Home Eventi Alimentire di Arianna Porcelli Safonov al Teatro Palamostre di Udine

Data

Feb 05 2025
Evento terminato!

Ora

21:00

Alimentire di Arianna Porcelli Safonov al Teatro Palamostre di Udine

Mercoledì 5 febbraio alle 21, il Teatro Palamostre di Udine ospiterà “Alimentire”, il nuovo spettacolo dell’attrice comica e stand-up comedian Arianna Porcelli Safonov. Dopo il debutto all’Auditorium Concordia di Pordenone il 4 febbraio, lo spettacolo arriva in città per raccontare, con ironia, il rapporto tra cibo e società. Basato sui testi di Michael Pollan, il monologo affronta le ossessioni moderne per la cucina gourmet, le intolleranze alimentari e il marketing che trasforma il cibo in status symbol.

“Alimentire” è un viaggio tra aneddoti e riflessioni sul valore del cibo, lontano dalle mode e dalle pretese degli esperti. Pollan descrive la frustrazione di non saperne abbastanza, l’ansia delle diete, la sofisticazione degli ingredienti e l’ignoranza a tavola. Lo spettacolo si prende gioco di queste dinamiche, celebrando il cibo per quello che è, senza complicazioni inutili.

Arianna Porcelli Safonov, romana di origini russo-milanese, è laureata in storia della moda e del costume. Dopo dieci anni nell’organizzazione di eventi internazionali, si dedica al teatro comico e alla scrittura. Autrice di libri come “Fottuta Campagna” (2015) e “Storie di Matti” (2017), porta in scena una comicità sociale che stimola il pensiero critico. Con “Alimentire”, regala al pubblico una serata per ridere e riflettere sul nostro rapporto con il cibo.