Gli Airbourne e i Royal Republic si esibiranno a Pordenone
A tutto rock la serata di martedì 4 luglio al Pordenone Blues Festival con l’unica data in Italia degli impetuosi ed energici Airbourne, preceduti sul palco dal sorprendente rock’n’roll dei Royal Republic.
Gli Airbourne sono un gruppo hard rock australiano formato nel 2003 dai fratelli Joel O’Keeffe e Ryan O’Keeffe, la formazione si completava con Justin Street e David Roads, che però nel 2017 si è amichevolmente dimesso e Matthew Harrison ha preso il suo posto.
L’album di debutto della band, Runnin’ Wild, è certificato argento nel Regno Unito, è entrato nella top 30 della classifica ARIA Albums, ed è apparso nella Billboard 200 degli Stati Uniti.
I Royal Republic sono i maestri del rock’n’roll svedese. Musicisti preparati con un istinto micidiale per i grandi hook, voraci nerd della musica con un appetito che spazia dal pop, al garage rock, all’heavy metal, all’americana, all’hip-hop e a quasi tutto quello che c’è in mezzo. Si tratta forse della rock band più eclettica del mondo? Probabilmente sì.