A Pordenone ferve la scrittura con Pordenonescrive
Pordenonescrive 2021 sta per incominciare: dal 2 febbraio al 2 marzo 2021 si svolgerà online la 12^ edizione della scuola di scrittura promossa da Fondazione Pordenonelegge, come sempre affidata alla cura degli scrittori Alberto Garlini e Gian Mario Villalta.
Potranno quindi accedere partecipanti da qualsiasi latitudine, su piattaforma zoom: l’edizione 2021 sarà interamente dedicata alla genesi e scrittura del romanzo, per affrontare concretamente le questioni connesse ai meccanismi creativi e alla narrazione di una storia nella sua interezza, attraverso lezioni frontali e un’intensa attività di laboratori, esercizi e scambi, passo passo, fra i partecipanti e i docenti.
Sono Mariapia Veladiano, Chiara Valerio e Marco Balzano i tre scrittori chiamati ad animare, con i curatori, la nuova edizione di pordenonescrive: tre autori capaci di toccare le corde dei lettori con una straordinaria tavolozza di emozioni, ma anche di trasmettere le loro tecniche a chi vorrà approfondire le dinamiche della scrittura creativa. Per assicurarsi gli ultimi posti è necessario iscriversi attraverso il form della scuola di scrittura sul sito di Pordenonelegge. Sono previste 18 ore di lezione su zoom, per uno sguardo coinvolto e coinvolgente sulla passione di ascoltare e scrivere storie.