Il bilancio 2020 chiude con un fatturato pari a 344 milioni di euro.
Bluenergy Group continua la sua crescita, chiudendo il bilancio 2020 con un fatturato consolidato pari a 344 milioni di euro rispetto ai 336 milioni dell’esercizio precedente (+2,4%) e con un incremento della base clienti del 14% rispetto al 2019.
Ai positivi risultati della multiutility nata in Friuli Venezia Giulia e con sede a Udine hanno concorso l’allargamento della base clienti e l’aumento a doppia cifra dei volumi venduti, sia nel comparto della vendita del gas (+26,6%) che energia elettrica (+29,9%).
Alle positive performance dell’esercizio 2020 ha contribuito in modo significativo la crescita del polo dei servizi costituito dalle società tecniche del Gruppo – Rettagliata Tech, che opera nell’area del milanese e Bluenergy Assistance, polo dei servizi che opera in Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale, che ha visto un incremento dei volumi, passati dai 17 milioni di Euro del 2019 ai 22 milioni di Euro registrati nel 2020 (+29,4%).
Nell’ottica di un rafforzamento della copertura territoriale e di un’espansione in regioni di interesse strategico come Piemonte, Lombardia e Liguria, si inserisce anche l’acquisizione da parte di Bluenergy, avvenuta nel corso dell’esercizio 2020, del 60% di Liguria Gas Service, società attiva dal 2002 nel settore della vendita di gas naturale ed energia elettrica con sede a Cairo Montenotte in provincia di Savona e che opera tra Piemonte e Lombardia con un forte radicamento territoriale.
“I risultati raggiunti dal Gruppo – ha dichiarato Susanna Curti, presidente di Bluenergy Group – confermano il percorso di sviluppo intrapreso e la solidità dell’azienda che, grazie alla composizione diversificata del proprio portafoglio di attività, ha saputo mantenere il trend positivo di crescita, continuando nel perseguimento degli obiettivi prefissati, nonostante il difficile contesto e gli impatti economico-finanziari della crisi determinata dalla pandemia da Covid-19.
“I risultati con cui chiudiamo l’esercizio 2020 – ha commentato Alberta Gervasio, amministratore delegato di Bluenergy Group – confermano Bluenergy come un’azienda solida e patrimonializzata, che ha saputo proseguire nel percorso di crescita e consolidamento, contenendo gli impatti economico-finanziari generati dalla pandemia da Covid 19 e adattando in breve tempo il proprio modello organizzativo, consentendo anche di cogliere una serie di opportunità in chiave di trasformazione digitale dei servizi e di gestione del lavoro agile”.