Tecnest si affida a Friulando per i regali natalizi in Fvg.
Tecnest, azienda friulana impegnata nei processi di digitalizzazione delle imprese, ha fatto sua la sollecitazione giunta in queste settimane da tanti produttori e artigiani del Friuli Venezia Giulia che hanno invitato per le feste a comprare e regalare made in Fvg.
Per tutta la sua rete di contatti, clienti, fornitori, dipendenti, infatti, l’azienda ha deciso di essere presente in questo scorcio di fine 2020 con i prodotti e la qualità della terra in cui vive. A valorizzare questa scelta al meglio è stata Friulando, la rete di impresa cui Tecnest si è affidata per pacchetti speciali, tutti dal profumo squisitamente friulano.
Friulando, infatti, è una realtà nata nel 2015 che ha messo in rete alcune aziende molto diverse tra loro, ma legate da un filo rosso che consente di presentarsi con proposte enogastronomiche e turistiche. Ne fanno parte la Montalbano agricola di Savorgnano del Torre, il prosciuttificio Prolongo di San Daniele del Friuli, il caseificio di Montenars “Al Tulin, la Casa delle farfalle di Bordano e l’Osteria Ristorante “Villafredda” di Tarcento.
“Queste settimane sono state decisamente molto interessanti per gli ordini ricevuti – afferma il responsabile commerciale di Friulando, Loris Tomasella –. Le richieste sono state le più diverse e noi siamo in grado di preparare ogni tipo di confezione personalizzata. Tutti prodotti insieme o a scelta, con l’aggiunta di un buono per il ristorante tarcentino, che realizza un menù-assaggio del meglio delle prelibatezze friulane”.
L’interfaccia tra Friulando e le imprese per i cadeaux natalizi è un’iniziativa che la rete di impresa ha assunto con successo quest’anno mentre già da diverse annualità i componenti lavorano insieme per proposte turistiche coordinate sul territorio, al fine di far scoprire le bellezze, la cultura locali e, con esse, il meglio dell’enogastronomia.
“In questo anno così difficile – spiega Fabio Pettarin, amministratore delegato di Tecnest – pensiamo sia fondamentale valorizzare il territorio regionale e le sue peculiarità anche di tipo enogastronomico. La scelta di Friulando va di pari passo con l’incentivazione degli acquisti a cosiddetta filiera corta, in un momento storico che ci costringe ad essere particolarmente responsabili verso tutti coloro che abbiamo accanto”.