Massimo Calafiore nuovo amministratore della Lima
Massimo Calafiore è il nuovo amministratore delegato di una storica azienda friulana: la LimaCorporate di San Daniele del Friuli, leader mondiale nell’ortopedia (opera in 20 Paesi del mondo), focalizzata sull’innovazione digitale e sulle protesi ortopediche realizzate su misura per i pazienti. Emmanuel Bonhomme, che ha guidato l’organizzazione negli ultimi cinque mesi come amministratore delegato ad interim, assumerà il ruolo di chief commercial officer.
Calafiore ha recentemente ricoperto il ruolo di Executive Vice President e Chief Commercial Officer di NuVasive, azienda leader globale nella tecnologia della colonna vertebrale ortopedica. In precedenza, è stato responsabile del marketing e delle funzioni commerciali dell’azienda, nonché delle Business Units “NuVasive Specialized Orthopedics”, e “NuVasive Clinical Services”. Con oltre 20 anni di esperienza nel campo ortopedico e una vasta conoscenza dei mercati globali, Calafiore focalizzerà ancora di più l’organizzazione sull’attenzione al paziente, accelerando gli investimenti sull’innovazione per favorire la crescita del business.
“Crediamo fermamente che Massimo sia la persona giusta per guidare questa nuova fase del nostro business – ha dichiarato Lars Rasmussen, Presidente dell’Advisory Board di LimaCorporate -: vanta una vasta esperienza nel settore, eccellenti capacità strategiche e una lunga storia di successi grazie alla sua leadership basata sui valori e orientata al miglioramento della vita dei pazienti”.
“Sono onorato di assumere il ruolo di Amministratore Delegato di LimaCorporate – ha detto Calafiore -. Grazie ai nostri talenti interni, al nostro know-how e alle nostre capacità di ricerca e sviluppo, potrò focalizzarmi sulla crescita di quest’eccellenza italiana posizionandola come leader globale nelle soluzioni ortopediche avanzate. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con tutti i dipendenti e il Leadership Team per continuare a supportare i nostri chirurghi e pazienti in tutto il mondo. Trasformando l’ortopedia, ripristiniamo l’eMotion of Motion in tutti i nostri pazienti”.