A Gorizia sono stati svolti oltre 200 colloqui di lavoro.
Oltre 200 colloqui di lavoro. Si è aperta con successo a Gorizia la prima edizione del Recruiting day di Gorizia, una due giorni interamente dedicata a chi sta cercando lavoro e che ha già prodotto le prime due assunzioni. I primi assunti inizieranno a lavorare il primo marzo, dopo le visite mediche e la prassi del caso.
L’iniziativa, organizzata dall’agenzia per il lavoro Adecco, ha trovato ospitalità nelle sale del Centro Lenassi di via Vittorio Veneto, dove oltre 100 candidati ai posti di lavoro, a turni individuali e nel pieno rispetto delle norme anti-covid, hanno incontrato i responsabili del settore risorse umane di otto aziende del territorio. Diversi i posti disponibili, sia sul fronte produttivo, sia su quello impiegatizio.
“L’emergenza sanitaria e la serie di limitazioni che ne sono conseguite – ha commentato il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna – hanno acuito alcune difficoltà che purtroppo stavano già mettendo in crisi il mondo del lavoro. Sentiamo come nostro il compito di fare il possibile quantomeno per riuscire a creare le condizioni migliori affinché chi cerca lavoro riesca a incontrare chi lo offre. La grandissima adesione a questa iniziativa ci dimostra quanto questi momenti di incontro e conoscenza reciproca siano ricercati. Effettivamente, un colloquio può dire molto di più che la fredda lettura di un curriculum. E può aiutare anche chi cerca lavoro a indirizzare meglio le proprie attenzioni e a capire quale strada seguire”.
Il successo dell’iniziativa viene sottolineato anche dall’assessore alle Politiche giovanili, Marilena Bernobich. “Essere riusciti a organizzare queste due giornate rispettando ogni norma anti-covid e, al tempo stesso, garantendo un numero così elevato di colloqui è stato qualcosa di straordinario, per il quale mi sento di ringraziare Adecco, i responsabili delle aziende e il personale comunale. L’iniziativa, primo appuntamento di Let’sGo Jobs, è stata gradita molto più di quanto ci attendessimo e questo ci stimola a metterci subito al lavoro per programmarne altre nel prossimo futuro”.