La raccolta fondi delle partite Iva Fvg.
L’associazione Partite Iva Friuli Venezia Giulia, con il Patrocinio del Comitato Nazionale Partite Iva Italia ha promosso una raccolta fondi a favore dei lavoratori autonomi della nostra regione. Lo annuncia la vicepresidente dell’associazione Fvg, Cristina Pozzo.
“I fondi raccolti – racconta il sodalizio – verranno distribuiti alle Partite Iva del Fvg che ne faranno richiesta tramite Pec e distribuiti per ordine di arrivo, a partire da un giorno prestabilito che verrà comunicato alla fine della raccolta, cominciata il 1° gennaio e valida fino al 10 febbraio 2021, sul sito Eppela.com. Chiediamo a chi ne ha la possibilità di aderire a questa iniziativa e sostenere il lavoro delle attività commerciali e artigianali duramente provate dalla pandemia, dalla chiusura passata, presente e futura e da provvedimenti a singhiozzo che non danno certezza e prospettiva e neppure la copertura economica per dormire la sera, senza voler pensare al domani incerto”.
Insomma, una forma tangibile di aiuto per chi opera sul territorio ed è costretto a fronteggiare molte difficoltà imposte dalla pandemia da coronavirus in Fvg. “Noi vogliamo essere concreti e prepararci anche ad un eventuale terzo lockdown di gennaio, senza attendere ulteriori provvedimenti che ad oggi non hanno rappresentato azioni propositive – prosegue l’Associazione partite Iva Fvg -. Il mercato si è sviluppato sull’online che offre tante possibilità, dobbiamo salire in piattaforma ed essere competitivi. Pertanto, vista la grave situazione economica che stanno attraversando le Partite Iva e che i ristori messi a disposizione da questo governo sono insufficienti, tenuto conto che anche i fondi regionali sono un palliativo a quanto in realtà necessitano i titolari di Partita Iva, tenuto conto altresì che molti codici Ateco sono stati esclusi dai ristori, ma in realtà sono altrettanto penalizzati, abbiamo deciso di promuovere una raccolta fondi attraverso la piattaforma di Crowdfunding eppela.com, he potrà beneficiare del sostegno di tutti i cittadini che credono nel lavoro e che vogliono dare una mano al vero polmone economico dell’Italia, le partite Iva appunto”.
Sarà istituita una Commissione formata dall’avvocato Andrea Sandra, dalla commercialista Silvia Pelizzo e dalla vicepresidente Cristina Pozzo che valuterà la correttezza delle richieste pervenute tramite posta certificata. L’indirizzo Pec al quale inviare le richieste è partite.iva.fvg@legalmail.it. Per informazioni e contatti, è possibile inviare una mail a partiteivafriuliveneziagiulia@gmail.com.