La sedia Taco de la Cividina è stata insignita del prestigioso riconoscimento che celebra l’eccellenza nel design e nella produzione
La sedia Taco della friulana la Cividina è stata insignita della Menzione d’Onore al XXVIII Compasso d’Oro ADI, un riconoscimento prestigioso che celebra l’eccellenza nel design e nella produzione.
La poltroncina disegnata da Alessandro Stabile è un vero e proprio inno alla sostenibilità a 360°: dalle materie che la compongono fino ai procedimenti produttivi necessari alla sua realizzazione, senza dimenticare l’eventuale futura dismissione.
In un’epoca nella quale lo sviluppo sostenibile è fondamentale, ci si pone il problema di quanto le tradizionali sedute imbottite siano all’antitesi, per questo Taco vuole rappresentare il futuro di questo settore merceologico. Composta semplicemente da due strati di feltro e da una struttura in metallo e priva di qualsiasi altro elemento aggiuntivo o collante, la seduta si schiera con forza dalla parte di una ricerca e di sviluppo sempre più green.
“Una celebrazione del lavoro di squadra, fatto con il designer, e della nostra passione per l’innovazione. Questo importante riconoscimento ci sprona ancor di più a continuare a esplorare nuove frontiere nel mondo del design sostenibile“, commenta il presidente del marchio, Fulvio Bulfoni.