Maxi commessa in Russia per Danieli: stabilimento “sostenibile” per l’acciaio

Commessa da 430 milioni di euro per Danieli in Russia.

“sostenibile”

Maxi commessa internazionale per Danieli. Il colosso friulano della siderurgia, con sede a Buttrio, ha infatti ottenuto l’incarico di costruire un impianto in Russia del valore di 430 milioni di euro. L’opera, realizzata per conto della Omk, sarà deputata alla produzione di acciaio. A regime vi lavoreranno 2.000 persone.

Lo hanno annunciato i vertici della Omk questo pomeriggio in collegamento video con la Regione Fvg, alla presenza del governatore Massimiliano Fedriga e il presidente della Danieli, Gianpietro Benedetti. L’impianto sarà inaugurato nel 2024. Prosegue, dunque, il consolidamento dell’azienda friulana nel territorio russo, dove è attiva dagli anni ’80.

Omk, per questa nuova iniziativa imprenditoriale, stanzierà complessivamente 1,5 miliardi di euro. Lo stabilimento costruito da Danieli sarà caratterizzato da elevata sostenibilità ambientale, realizzata soddisfacendo, tra l’altro, tutte le norme in materia sia europee sia russe e mantenendo un livello basso di emissioni di inquinanti nell’atmosfera.