Indennizzi più rapidi dopo il crack delle banche venete.
Arriva una bella novità per i risparmiatori toccati dal crack delle banche venete. Ad annunciarla è l’associazione Consumatori Attivi di Udine, presieduta da Barbara Puschiasis. “È passato l’emendamento presentato dal Movimento 5 stelle al Dl rilancio volto alla semplificazione dei controlli sulle domande presentare al Fondo indennizzo risparmiatori“.
Si accorciano, quindi, i tempi per il pagamento degli indennizzi. “Merito – aggiunge Consumatori Attivi – del grande lavoro fatto dalla nostra associazione assieme a tutte quelle che da sempre sono impegnate con noi sul fronte delle Banche venete, nonché del sottosegretario al Ministero dell’Economia, Alessio Villarosa, e dei funzionari della Consap impegnati sul tema”.
La battaglia, però, non si esaurisce qua. “Continueremo – conclude l’associazione – a chiedere a gran voce anche l’apertura di una breve finestra temporale per chi ad oggi, non per sua colpa, è rimasto fuori dalla possibilità di presentare le domande al Fondo alla sola condizione però che questo non porti a un allungamento anche di un sol giorno, dei tempi per iniziare a pagare gli indennizzi”.