La Icop di Basiliano sarà al Festival nazionale dell’economia civile.
Da una parte, la realizzazione di grandi opere civili nel mondo come le metropolitane di Parigi e Copenhagen, le ferrovie svedesi e norvegesi, la base di lancio del Centro spaziale in Guyana. Dall’altra progetti civili e sociali nei Paesi in via di sviluppo come la scuola di arti e mestieri in Sud Sudan e collaborazioni e contratti di rete con il terzo settore in Italia.
È per questo che la Icop di Basiliano, uno tra i principali operatori europei nei settori del microtunnel e delle fondazioni, e prima società benefit nelle Infrastrutture In Italia, è entrata nella rosa delle cinque “buone pratiche d’impresa” italiane che saranno presentate quali ambasciatrici dell’economia civile 2021 il 24 settembre alla 3/a edizione del Festival nazionale dell’economia civile.
Il festival di Firenze.
La manifestazione, con focus sul tema “Alla ricerca di senso. Persone, lavoro, relazioni”, si terrà a Firenze dal 24 al 26 settembre sotto l’egida di Federcasse e Confcooperative, in collaborazione con NeXt e Sec e con il contributo di Fondo Sviluppo. Nell’occasione, Icop presenterà i suoi progetti sul consolidamento della sostenibilità ambientale e sociale.
“Siamo molto onorati di questo riconoscimento – ha commentato Piero Petrucco, vicepresidente di Icop – in quanto rappresenta una conferma della direzione intrapresa dalla nostra azienda. Siamo contenti che, anche a seguito della recente trasformazione della nostra impresa in società benefit – ha concluso – la filosofia che sta alla base del nostro credo aziendale sia stata recepita”.