Goccia di Carnia ha un nuovo socio, Friulia investe per sostenerne la crescita

La finanziaria del Fvg entra in Cristallina Holding.

Friulia annuncia la conclusione di un importante intervento dal valore complessivo di 7 milioni di euro in Cristallina Holding, società che detiene il 100% dei marchi di acque naturali Goccia di Carnia e Pejo.

L’operazione prevede un aumento di capitale di 5 milioni di euro e un finanziamento di 2 milioni di euro volti a sostenere la crescita dei due brand, affiancandoli nel loro processo di sviluppo per creare un gruppo di rilevanza nazionale attraverso strategie di crescita interna ed esterna.

Goccia di Carnia e Pejo.

Il punto di forza di Cristallina Holding risiede nella gestione autonoma dell’intero processo produttivo, che parte dall’estrazione dell’acqua dalle due incontaminate sorgenti alpine di Fleons nel territorio di Forni Avoltri, nell’ex provincia di Udine, per Goccia di Carnia e di Fonte Alpina nel Parco Nazionale dello Stelvio, in provincia di Trento, per Pejo.

Il processo include poi tre linee di produzione per le bottiglie in plastica e deu per le bottiglie in vetro, con ogni passaggio che è stato automatizzato e ottimizzato affinché l’acqua mantenga il suo basso contenuto calcareo e le sue proprietà.

Il sostegno di Friulia in Cristallina Holding.

“Friulia è pronta a sostenere il piano di sviluppo di Cristallina Holding con l’obiettivo di creare un gruppo di rilevanza nazionale nel settore – ha dichiarato la presidente di Friulia Federica Seganti –. Due sono gli elementi che più di tutti ci hanno spinto a credere in questo progetto, il prestigio di due brand storici e con solide radici nel Nordest come Goccia di Carnia e Pejo e le grandi prospettive di sviluppo di un gruppo che già oggi produce più di 210 milioni di litri di acqua di qualità. Siamo convinti che questa operazione non potrà che rafforzare la stabilità del gruppo e costituire una solida base per gli investimenti futuri”.