I dati di Autovie prima dell’emergenza coronavirus.
Consiglio di amministrazione in teleconferenza per Autovie Venete. Infatti, per l’emergenza coronavirus, la riunione si è tenuta online e ha riguardato l’approvazione del progetto di bilancio dal consiglio, prima della presa visione dei soci.
La seduta è stata presieduta dal presidente Maurizio Castagna, affiancato dal direttore amministrazione e finanza Giorgio Damico. I dati del secondo semestre del 2019 presentano un fatturato pari a 109milioni 988mila euro e un utile netto di 5milioni 638mila euro.
Fra le diverse voci, particolarmente significativa è quella riguardante la manutenzione che vede un impegno di oltre sei milioni di euro. Inoltre, gli avanzamenti sui lavori di costruzione della terza corsia sfiorano i 61 milioni di euro.
Trattandosi di un bilancio parziale, non è possibile un confronto con l’esercizio precedente. Tuttavia, “si tratta -spiega Castagna – di un risultato soddisfacente che conferma la solidità di Autovie”. A destare preoccupazione è il forte calo del traffico di questi mesi a causa del coronavirus. A questo proposito, “ora è il momento -conclude il presidente – di lavorare con impegno per garantire la ripresa al termine dell’emergenza”.