Le imprese eccellenti di Udine sotto esame

L’evento Eccellenze del Nor Est a Udine.

Dopo Venezia, Padova e Verona arriva a Udine la quarta tappa del road-show “Eccellenze del Nord Est, le imprese più dinamiche”, lunedì 25 novembre 2019 dalle ore 14 alle ore 16 – Palazzo della Regione in via Sabbadini, 31 – che si terrà nell’ambito della parte pubblica dell’assemblea annuale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine. Alle 14, dopo i saluti istituzionali, si terrà l’intervento di Thomas Vanin dottore in Amministrazione Finanza e Controllo, che presenterà la ricerca sulle performance delle 5 mila società di capitali della provincia di Udine.

A seguire la tavola rotonda, moderata da Omar Monestier direttore del Messaggero Veneto, in cui imprenditori, economisti e professionisti si confronteranno sulle prospettive dell’economia del territorio e sull’impatto per le aziende del nuovo codice della crisi d’impresa, con gli interventi di: Alberto-Maria Camilotti presidente Odcec di Udine, Giovanni da Pozzo presidente CCIAA UD-PN, Michele Nencioni direttore Confindustria Udine, i professori dell’Università Ca’ Foscari di Venezia Antonio Paradiso e Andrea Giacomelli, Paolo Bravin direttore B.U. recupero crediti Innolva Spa, Roberto De Re direttore amministrativo Fantoni Spa, Stefano Milanese direttore investimenti Friulia Spa.

Sono 85 mila i bilanci analizzati delle società di capitali del Triveneto, situate lungo i 400 chilometri dell’asse immaginario da Bolzano a Trieste: un tessuto economico portante che copre i 40 mila chilometri quadrati tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, di cui sono parte gli 11 mila commercialisti. Sono questi alcuni dei numeri del progetto di analisi delle performances delle società di capitali del Triveneto sviluppato dai 13 Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, con l’Università Ca’ Foscari di Venezia.