La nuova guida di Ceccarelli Group.
Cambio al vertice della Ceccarelli Group, gruppo leader nel settore dei servizi di logistica e trasporti con sedi di Udine, Trieste, Padova, Milano e Prato. Dopo la scomparsa del grande imprenditore e magnate sportivo Bernardino Ceccarelli, è tempo di guardare al futuro e proseguire con nuovo slancio nella gestione di un’azienda che conta circa 170 dipendenti e garantisce servizi ogni mese a 1.500 clienti, quasi 10 mila in tutto.
A guidare il gruppo, che anche nel periodo della grande crisi del 2008 ha sempre vantato bilanci in crescita fino ad arrivare nel 2019 a 32 milioni di euro di consolidato, sono ora il figlio Luca insieme alla madre Mariarosa Zermano in qualità di vicepresidente. Il primo nell’azienda da oltre 15 anni e la seconda al fianco del marito dal lontano 1994. Una successione già iniziata lo scorso anno sotto la guida del cavalier Dino, che con lucidità e lungimiranza aveva già deciso il passaggio di consegne per mantenere ben ancorata alla famiglia la governance, e concretizzare un processo riorganizzativo interno iniziato diversi anni prima per proiettare la Ceccarelli Group verso nuove sfide.
Punto fermo della nuova governance sarà quella di “garantire la continuità storica del gruppo, di valori cardine come passione, dedizione, educazione e umiltà – commenta il presidente -, ma con il dovere di guardare avanti in segno di rispetto ai nostri collaboratori, ai clienti e a chi ha costruito questa importate realtà”.
Per quanto riguarda l’immediato futuro Ceccarelli punta allo sviluppo di tre settori strategici: la crescita sul trasporto internazionale, la consulenza e progettazione ingegneristica per la semplificazione delle supply chain dei clienti e, non da ultimo, lo sviluppo di sistemi informativi per l’ottimizzazione dei loro processi. Senza tralasciare il sostegno all’altra passione di Bernardino, lo sport e, in particolare, alla Libertas Volley Martignacco, da tre anni in A2 femminile.