Apre la fiera di Casa Modena a Udine.
Design, pratico e made in Italy. Innovazione, come la palestra di due metri quadrati, adatta per ogni casa. Digitale, con l’area virtuale che dà la possibilità di visitarla da remoto e partecipare ai talk come dal vivo. Sono i 3 concetti alla base della 67esima edizione della fiera Casa Moderna, inaugurata oggi a Udine dall’amministratore unico dell’ente Lucio Gomiero e da un parterre di altre autorità.
“La fiera si è riaperta in un clima di incertezza a causa del precedente lockdown, ma supportati dagli espositori abbiamo lanciato un progetto digitale con la Camera di commercio in piena incertezza”, ha dichiarato Gomiero. Un nuovo modello di fiera sicuro, quindi. Con una grande novità: la digitalizzazione, che permette di accedere all’evento anche da casa creando un alter-ego virtuale capace di interagire con gli espositori.
Torna Casa Moderna a Udine e innova il modo di fare fiera: sarà anche virtuale
“Un incentivo ad utilizzare le potenzialità digitali per esser utili alle imprese”, ha ricordato Giovanni Da Pozzo, presidente della Camera di commercio di Udine. Un’innovazione che non snatura l’idea tradizionale della manifestazione. Nei padiglioni tutto, infatti, è ordinato in aree tematiche come i precedenti anni, con l’aggiunta di igienizzanti per le mani e i Safe box all’entrata per garantire la sicurezza di tutti. Per oggi e domani gli stand saranno aperti dalle 10 alle 20, da lunedì dalle 14.30 alle 20.