Capodanno al caldo e relax.
Quali sono le mete più scelte per passare le vacanze invernali in Carnia? Sebbene sia sempre più diffuso il fai da te per prenotare le vacanze, in molti si sono rivolti alle agenzie viaggi di Tolmezzo, attorno a cui ruotano tutte le domande provenienti dalle zone della Carnia e del Tarvisiano.
Nel tentativo di conciliare gli impegni lavorativi con il desidero di una vacanza in molti hanno scelto di passare un paio di notti non molto lontani dal Friuli. L’agenzia Barbados Viaggi ha registrato un’ampia richiesta di pacchetti vacanze con mete prevalentemente italiane, solitamente all’insegna del relax.
Il fascino delle capitali europee è rimasto costante rispetto agli anni passati, secondo l’agenzia ConTe Viaggi, le mete predilette sono le classiche Parigi, Londra, Berlino e Amsterdam, meno scelte invece le capitali dell’est Europa. Non sono state poche le richieste per la Lapponia, una meta che negli ultimi anni ha iniziato ad affascinare numerosi viaggiatori desiderosi, soprattutto durante il periodo natalizio, di conoscere la versione più nordica dello spirito natalizio.
New York si presenta come la città prediletta da tutti coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze natalizie oltre i confini europei scegliendo gli Stati Uniti come meta. Tra le mete preferite per passare un insolito “Capodanno al caldo“, come segnalato dall’agenzia Carnia Express, vi sono le isole dell’Oceano Indiano, le Seychelles e alcune richieste per i Caraibi. L’agenzia viaggi ConTe ha invece avuto numerose richieste per gli stati del sud-est asiatico principalmente per la Thailandia.
Be the first to comment on "Quali sono le mete più gettonate in Carnia per le vacanze di Natale"