La Camera di Commercio è in azione per aiutare le imprese.
La Camera di Commercio di Pordenone e Udine ha convocato in videoconferenza un tavolo con una quarantina tra rappresentanti di tutte le associazioni di categoria, dei Confidi e una trentina del mondo bancario, in cui si è sottolineata la necessità primaria di credito immediato alle imprese.
“Nella riunione con tutti i rappresentanti dell’economia abbiamo ribadito – ha affermato il presidente della Camera di Commercio di Udine, Giovanni Da Pozzo – la necessità di aiutare subito le aziende: dobbiamo ricordare che tantissime sono proprio ferme per Decreto e perciò sono già in fortissima difficoltà. Abbiamo rimarcato la necessità che ciascuno faccia la sua parte. Abbiamo sollecitato in particolare il sistema bancario, perché in questo momento la prima cosa è la necessità di finanziamento, di credito alle imprese, soprattutto le più piccole”.
Oltre a questo, l’ente friulano interverrà nella più ampia azione che stanno mettendo a punto tutte le Camere di Commercio d’Italia, in particolare sul credito e sull’internazionalizzazione, che andranno anche a intervenire una volta passata la fase emergenziale.