Il Black Friday in Friuli.
Qualità del prodotto e professionalità delle imprese: sono i capisaldi del Black Friday, le vendite scontate che interessano anche il Friuli Venezia Giulia. Il vicepresidente di Confcommercio Federmoda Fvg e Udine Alessandro Tollon lo sottolinea nelle ore in cui si apre la promozione autunnale diventata tradizione mondiale da alcuni anni.
“In centro a Udine – fa sapere Tollon – ha aderito la metà dei negozi di calzature e abbigliamento. Quello che come associazione raccomandiamo è che si tratti di un Black Friday vero, vale a dire di un’iniziativa che duri lo spazio di un fine settimana, non di qualcosa di prolungato che determinerebbe perplessità nella clientela”.
Nella moda, informa Confcommercio Federmoda nazionale, dove dall’ideazione alla produzione fino alla vendita dei prodotti in vetrina può passare anche oltre un anno, sono molti infatti gli operatori che sollevano perplessità, ma ci sono anche quelli più decisi a coglierne le opportunità di marketing. “Quello che assicuriamo come imprese del territorio – conclude Tollon – è che i consumatori potranno realmente approfittare di un’occasione a loro favorevole visto che i nostri associati proporranno loro merce di stagione. Per il capoluogo sarà inoltre un’opportunità per vivacizzare un periodo dell’anno solitamente non favorevole alle vendite“.