L’azienda con sede a Dignano ospite della prestigiosa rassegna.
Un network di clienti e partner commerciali in 85 Paesi e tre sedi, una a Dignano, in provincia di Udine, una in Spagna, nella provincia di Barcellona e una in Messico a Querétaro. Attraverso una struttura commerciale organizzata in una rete di agenti e importatori specializzati, distribuisce il proprio prodotto e know-how nell’ambito dell’industria alimentare e della ristorazione in modo capillare e specifico.
È il biglietto da visita della Besser Vacuum, 30 dipendenti e dieci milioni di euro di fatturato, da due generazioni leader nella produzione di macchine sottovuoto per uso professionale e domestico, buste e rotoli per cottura e conservazione di alimenti, strumenti per la cottura Sous vide, e termosigillatrici per take-away.
Gli oltre vent’anni di successi della Besser Vacuum, hanno richiamato l’attenzione degli organizzatori dell’Ux Challenge, il rinomato evento promosso dall’Università di Trento e dall’Unione Europea, giunto alla sua quarta edizione, per la promozione del design sprint come approccio alle attività creative nello sviluppo di prodotto per le aziende.
Besser Vacuum è stata infatti selezionata, unica impresa del Friuli Venezia Giulia tra le dodici italiane attive soprattutto in ambito informatico e manifatturiero, per presentare il proprio caso industriale dinanzi ad una qualificata platea composta principalmente da studenti e ricercatori esperti di interazione uomo macchina, durante l’evento che si terrà dal 15 al 19 febbraio.
La quarta edizione della UX Challenge avrà un respiro europeo visto che si terrà contemporaneamente in sette nazioni (Finlandia, Estonia, Lituania, Danimarca, Germania, Spagna, oltre che a Trento) su iniziativa di sei agenzie per l’innovazione partner di HIT (Hub Innovation Trentino).
“Siamo davvero orgogliosi di poter portare la nostra testimonianza a un evento così prestigioso – evidenzia Francesca Cancellier, direttore commerciale e socio di Besser Vacuum -. La nostra partecipazione a Ux Challenge costituirà però per noi anche un’importante opportunità di confronto con una squadra di studenti ed esperti designer nazionali e internazionali che, nell’occasione, creerà per noi e con noi una nuova user interface per il restyling di una delle nostre linee di prodotto, che lanceremo a breve sul mercato”.