La startup Base2 Video Factory.
Uno studio cinematografico con tecnologie di ultima generazione per quanto concerne computer grafica, animazione digitale, cinema, web design e digital marketing che “non ha uguali in tutto il Friuli Venezia Giulia”. È quello visitato nei giorni scorsi a Gorizia dal consigliere regionale della Lega Diego Bernardis, insieme al consigliere comunale, sempre della Lega, Andrea Tomasella.
La competenza e la passione che accomuna il team sono alla base di Base2 Video Factory, una startup innovativa situata a Gorizia nel cuore della zona artigianale nel quartiere di Piedimonte.
Per il consigliere regionale, “la città di Gorizia, come tutto l’areale goriziano – afferma –, può puntare proprio sull’espressione di questi giovani talenti che, anche grazie alle potenzialità del web, possono collaborare e lavorare con altre realtà dall’altra parte del mondo. Da questo punto di vista – aggiunge Bernardis – Gorizia e Nova Gorica capitale europea della cultura 2025, così come la Brda\Collio\Cuei nella Tentative list per divenire patrimonio mondiale Unesco, sono occasioni sia di sviluppo che una vetrina internazionale dove far conoscere questi talenti unici”.
“L’obiettivo è che queste realtà possano esprimere tutto il loro potenziale, facendo del comparto digitale e tecnologico un volano per lo sviluppo di tutto il territorio. I nostri complimenti e un sincero ringraziamento per la disponibilità – concludono insieme Bernardis e Tomasella – lo rivolgiamo al regista Simone Vrech, al tecnico video Alessandro Galliera, al socio fondatore Gianluca Milocco e al collaboratore Flavio Chianese di Barco”.