L’iniziativa.
Confidi Friuli, verificata la gravità dei danni da maltempo per numerose imprese della regione, interviene con una importante misura di sostegno, in collaborazione con le banche convenzionate che hanno messo a disposizione plafond a tassi vantaggiosi alle aziende colpite dall’alluvione degli ultimi giorni.
Si tratta di uno sconto sulle commissioni pari al 50% su finanziamenti che potranno essere coperti dalla garanzia dei Confidi fino all’80%, con un massimo di 100 mila euro. La finalità sarà il ripristino dei danni subiti a causa delle gravi precipitazioni.
“È una risposta che abbiamo voluto dare tempestivamente a un mondo dell’impresa colpito da un fenomeno di notevole entità, a un solo anno di distanza da un’altra, pesantissima alluvione sul territorio” commenta il presidente di Confidi Friuli, Cristian Vida.
“Un’iniziativa concreta – aggiunge il dirigente – che consentirà agli operatori di qualsiasi settore economico di contare su un supporto fondamentale per una pronta reazione alle avversità. Il nostro Confidi è naturalmente disponibile a fornire assistenza per la compilazione delle pratiche e assicura, oltre alla scontistica sulle commissioni, anche procedure in tempi ridotti”.