Da Amaro a Villa Santina Carnia Industrial Park si prepara ad investire

Il piano industriale di Carnia Industrial Park.

È stato approvato il piano 2020-2022 del Carnia Industrial Park dove sono stati programmati investimenti per circa 31 milioni di euro in infrastrutture, fabbricati industriali, impianti tecnologici e riqualificazione di aree dismesse. Il piano, ricco di reti con partner territoriali e regionali è stato definito da Francesco De Bettin, presidente DBA Group spa come lungimirante e bilanciato, lodando la capacità di pianificare e coniugare “in maniera coerente le infrastrutture fisiche con servizi intangibili ad alto valore aggiunto, abilitabili grazie alle tecnologie ed alla digitalizzazione”.

Nel corso del 2020 si prevede il completamento dell’attività di progettazione e il successivo avvio dei lavori di una importante infrastruttura per la sicurezza a Villa Santina, un sistema integrato di reti idriche antincendio con stazione di pompaggio al servizio delle imprese insediate nella zona industriale.

Da un punto di vista urbanistico, la zona industriale di Amaro sarà oggetto di un significativo ampliamento, nell’ordine di 100.000 metri quadri, a seguito della variante in corso di definizione in collaborazione con l’amministrazione comunale. Un segnale importante di vitalità che consentirà di dotare l’area, entro il 2021, di lotti industriali a disposizione di nuovi insediamenti, rispondendo all’attuale livello di saturazione degli spazi.

“L’orizzonte temporale di lavoro di questo CdA – dichiara il presidente Mario Gollino – è calendarizzato per la primavera del 2020. Da imprenditore, in collaborazione con i consiglieri e con il Direttore, ho dunque ritenuto di particolare importanza questo momento di programmazione triennale, in quanto consente di lasciare una chiara impronta ad una realtà, come il Consorzio, che in questi quattro anni ha raggiunto risultati davvero lusinghieri. Le basi poste sono molto solide e sono dunque certo che i programmi così analiticamente descritti potranno essere raggiunti, al servizio del sistema economico e manifatturiero della Carnia e della nostra regione”.

Be the first to comment on "Da Amaro a Villa Santina Carnia Industrial Park si prepara ad investire"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*