L’incendio nella notte nel ristorante di Dolegna.
Ristorante in fiamme nel cuore della notte a Dolegna del Collio. L’incendio si è sviluppato nel “La Vineria”, in via Vencò.
Sul posto, dopo la segnalazione di allarme, si è prontamente portata una pattuglia del Corpo Vigili Notturni. La guardia, giunta sul posto, ha visto l’edificio avvolto dalle fiamme. Era presente personale dell’esercito, che ha allertato i vigili del fuoco e la polizia. Vista la gravità della situazione, è stato contattato il proprietario dell’attività commerciale.
In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, i militari, non sapendo se ci fossero persone all’interno, soprattutto ai piani superiori, hanno deciso di sfondare una porta per effettuare una verifica. Dopo aver perlustrato accuratamente i locali interni, i membri dell’esercito e la guardia dei Vigili notturni hanno operato congiuntamente per domare le fiamme con degli estintori, ma senza alcun risultato.
Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco, polizia di stato, Carabinieri e una pattuglia dell’esercito. Le fiamme hanno avvolto e distrutto una parte considerevole dell’edificio. Restano da chiarire le cause del rogo.