Un videogame fa rivivere le battaglie della Prima Guerra Mondiale in Isonzo

Blackmill Games svela delle anticipazioni sul nuovo videogame.

In uscita il nuovo capitolo della saga “WW1 game series” che si intitolerà “Isonzo”. Un videogioco per pc, Xbox S/X e One e PlayStation 4 e 5 che permetterà di rivivere gli anni della guerra tra l’Impero Austro-Ungarico e il Regno d’Italia e la conquista del fiume Isonzo.

Le battaglie dell’Isonzo seguono il ciclo delle prime due parti della saga dedicata ai combattimenti della Prima Guerra Mondiale, “Verdun” e “Tannenberg”. Con “Verdun” il giocatore è stato immerso nel fronte occidentale francese, mentre nel secondo gioco, “Tannenberg”, ha seguito le vicende dell’invasione russa nell’Est della Russia.

Il gioco.

Come anticipato dallo staff di Blackmill Games, la società che ha sviluppato questa serie insieme alla M2H, il giocatore potrà scegliere tra una serie di plotoni e combattere per avere il controllo delle frontiere. Un gioco di simulazione, avventura e strategia che permetterà a tutti i fan della saga di cimentarsi nella guerra più significativa del Fronte Alpino.

“Isonzo” sarà un gioco di combattimento multiplayer online, dove ogni partita avrà durata massima di 1-2 ore. Il giocatore seguirà un percorso dettato da una serie di mappe che man mano verranno sbloccate in caso di vittoria. Al suo interno ogni mappa contiene diverse linee di difesa con obiettivi specifici, che bisognerà portare a termine.

Come si può vedere dal trailer del videogioco pubblicato, tutto è stato curato nei minimi dettagli, dalle armi alle uniformi, dal percorso delle trincee ai paesaggi montani. Il gioco è anche il risultato finale di studi molto precisi, sfruttando ogni tipo di fonte a disposizione, storiche, fotografiche fino a sopralluoghi e visite nei musei.