Tra cultura e gastronomia si riparte con il Settembre Latisanese

L’evento a Latisana.

La pandemia non ha fermato il “Settembre Latisanese” che grazie a enogastronomia, cultura, musica e spettacolo offre una tre giorni ricca di eventi e richiama il grande pubblico. L’edizione 2020 si apre nel segno della fiducia e della ripresa, in sicurezza e nel rispetto delle misure anti
Covid-19.

Partita il 4 settembre la 27esima edizione di “Settembre Latisanese”, un viaggio nel gusto con prodotti tipici della regione e dell’Italia ma anche concerti, mostre d’arte e artigianato. L’edizione 2020 rappresenta, quindi, un segno tangibile di un territorio che reagisce assieme alla comunità per mettere a frutto ogni opportunità di rilancio.

Lungo le vie del centro storico di Latisana si dirama un vero e proprio viaggio nel gusto: i prodotti tipici della regione e quelli della penisola vi conquisteranno con i sapori della terra ed i profumi del mare.
Settembre Latisanese non è solo enogastronomia ma anche musica, mostre d’arte e artigianato: saranno numerose le attività presenti nei tre giorni dell’evento, rigorosamente su prenotazione.

A partire dal buongiorno di questa mattina alle 7 dato con il Concerto del Risveglio al Parco Gaspari, dalle 21 ci sarà appuntamento con la bellezza in Piazza Matteotti: selezione di Miss Italia ed elezione di Miss Latisana.

Attrazione importante anche l’enogastronomia con i prodotti tipici: elementi di caratterizzazione e di cultura delle località, nonché di promozione. In questo senso l’evento a Latisana contribuisce alla valorizzazione turistica del territorio.