Musei Erpac aperti il primo novembre.
Un’occasione per ammirare le sedi espositive gestite dall’Ente regionale per il patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia. Lunedì 1 novembre, festa di tutti i Santi, infatti, resteranno aperti numerosi musei nelle quattro ex provincie della regione.
A Gorizia, saranno aperti i Musei Provinciali con il Museo della Grande Guerra e il Museo della Moda e delle Arti applicate, dalle 9 alle 19, mentre la Pinacoteca di Palazzo Attems Petzenstein, con la mostra “Gian Carlo Venuto. Chiaro Attivo” aperta dalle 10 alle 18.
A Gradisca d’Isonzo, porte aperte alla Galleria regionale d’Arte contemporanea Luigi Spazzapan con la nuova mostra “Spazzapan. Fondo Milva Biolcati / Maurizio Corgnati”, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito.
A Passariano di Codroipo, Villa Manin aspetta i visitatori con la mostra “Napoleone. Un omaggio”, dalle 10.30 alle 13 e dalle 13.30 alle 18.30. Sarà aperto anche il parco della Villa, dalle 10 fino al tramonto.
A Trieste, sarà aperto il Magazzino delle Idee, con la mostra “Through a Different Lens: Stanley Kubrick Photographs”, dalle 10 alle 16 e, sempre nel capoluogo regionale, sarà visitabile il Faro della Vittoria con orario continuato dalle 9.30 alle 16.30.
A San Vito al Tagliamento, si potrà ammirare il Museo della Vita contadina Diogene Penzi dalle 10 alle 18. Per l’occasione, si terranno visite guidate e laboratori con letture sul tema dell’autunno e di Halloween. Alle 15 visita e laboratorio per bambini dai 5 ai 9 anni e alle 16.15 visita per tutti
Per maggiori informazioni www.musei.regione.fvg.it