Inaugurazione della mostra collettiva a Udine il 13 febbraio.
In tempo di pandemia, in cui il mondo della cultura e dell’arte in generale, hanno sofferto, e stanno soffrendo, forse più di ogni altro settore, un barlume di speranza si accende in un piccolo viottolo acciottolato nel cuore di Udine, precisamente in via Muratti 4.
È la mostra collettiva “La speranza nell’arte”, fortemente voluta dalla titolare, Adriana Cautero Bottiglioni, tenace e attiva signora dell’arte, che ha deciso di non arrendersi a chiusure e difficoltà del momento. Non appena è tornata la possibilità di riaprire mostre e musei, infatti, ha da subito accolto l’idea di trasformare la sua piccola galleria in un simbolo di rinascita e di speranza.
La mostra sarà inaugurata oggi, 13 febbraio, alle 16.30 e sarà visitabile fino al 13 marzo negli orari di apertura della galleria, ovvero il martedì, il giovedì e il sabato dalle 15 alle 17.30.
In esposizione le opere di 12 artisiti: Luigina Biancuzzi, Rosellina Castellarin, Gemma Formaglio, Oscar Della Maestra, Mariagrazia Gallo, Dimitri Gazziero, Giuliano Giuliani, Paola Mazzola, Francesca Minisini, Angiolo Prosillico, Algida Temil e Francesca Veggian.
In base alle normative per il contenimento della pandemia da Covid-19, l’ingresso alla mostra sarà contingentato e tutti i visitatori saranno tenuti al mantenimento della distanza di sicurezza tra le persone di almeno un metro e a indossare la mascherina.
Per informazioni è possibile contattare la galleria telefonando al 3403652370 o inviando una email all’indirizzo catgalleryudine@gmail.com