Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo primo weekend dell’anno, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e ascoltare ottimi concerti. 
Infatti da Forni di Sopra passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e sagre che vi accompagneranno in queste serate invernali.

Sabato 4 gennaio

Sarà una giornata all’insegna dei concerti e  degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti e le conferenze, alle 16.30 si potrà ascoltare la maestosa musica gospel dei Saint Lucy Gospel Choir e Sand of Gospel a Forni di Sopra, poco dopo alle 17 ci sarà il concerto Damnatus Nomine a Montereale Valcellina.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, alle 17.30 i Flagellum arriveranno a Flagogna e per tutto il giorno ci sarà il il festival del gioco da tavolo a Sagrado. In aggiunta, per tutto il weekend ci saranno i Mercatini di Natale di Grado.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Trasformazioni. Trieste 1860-2024 a Udine

Domenica 5 gennaio

Sarà una giornata all’insegna dei concerti e  degli spettacoli.
Nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, alle 17 arriveranno le befane a Tarvisio per portare felicità e doni ai più piccoli, inoltre partirà la fiaccolata a Pertegada. Inoltre, ci saranno diversi falò tradizionali, infatti alle 17 verrà acceso il Pignarûl di Lignano Sabbiadoro, a seguire alle 19 verrà acceso il Kries a Pulfero, infine alle 20 ci la Foghera 2025 a Ligugnana. In aggiunta, per tutto il weekend ci saranno i Mercatini di Natale di Grado.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Trasformazioni. Trieste 1860-2024 a Udine