Cosa fare nel weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

Cosa fare nel weekend in Friuli Venezia Giulia? Qui troverete tantissimi suggerimenti, tra arte, musica e cultura per passare questo fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
Infatti, troverete molteplici appuntamenti fra Udine, Gorizia e Pordenone, che vi permetteranno di esplorare questa stagione stregata, degustare ottimi piatti e divertivi a teatro.

Sabato 

Sabato 30 ottobre, sarà una giornata nel segno di Halloween, del Teatro e del enogastronomia.
Si comincia alle 8 a Rivignano Teor con la tradizionale festa dei Santi e dei Morti i cui eventi si snoderanno poi fino al 2 novembre, invece nel pomeriggio al PAFF di Pordenone ci sarà un laboratorio creativo per creare piccoli mostri spaventosi con cui i bambini potranno intimorire amici e parenti.
A seguire, per i più grandi, alle 19 a Forni Avoltri si terrà una gustosa cena del ciclo tartufando a base di tartufo e prodotti friulani e sempre alla stessa ora a Udine si terrà lo spettacolo per bambini: “Kafka e la bambola viaggiatrice”, ispirato ad un episodio della vita del grande scrittore praghese.

Domenica 

Domenica 31 ottobre sarà una giornata all’insegna di Halloween e del divertimento.
Infatti, si comincia alle 16 con una merenda spaventosamente gustosa per i bambini, mentre alla stessa ora a Pordenone ci sarà una festa per i più piccoli dove potranno ammirare zucche stregate o farsi dipingere un volto stregato, un’ora dopo a Forni di sopra inizierà una serata piena di magiche sorprese e dove i giovani potranno sfidarsi nell’intaglio delle zucche. Invece, poco dopo, alle 17.45, ad Artegna verranno raccontate storie di paura dal gruppo lettori volontari gli “Sgranocchiastorie”.
In aggiunta, alle 20 potrete scegliere se esplorare il bosco di Paluzza alla luce delle lanterne o esplorare la misteriosa Villa degli Addams con Anà-Thema teatro, mentre alle 20.30 potrete scatenarvi in danze stregate a Pordenone. Infine, per tutta la serata ci saranno attività per tutti i gusti e tutte le età al Terminalnord di Udine.

Lunedì

Lunedì 1 novembre sarà una giornata di contemplazione e cultura.
Si comincia, alle 10.30 la messa solenne per la Fasta di Ognissanti in Cattedrale e Udine, nel pomeriggio, invece, alle 17.30 a Rivignano Teor suonano i The Gianni Four, infine alle 18.45 a Povoletto ci sarà una lezione del ciclo la: “Scuola di Internet per Tutti” su come utilizzare gli strumenti tecnologici per svolgere più agevolmente le necessità della vita quotidiana tenendo sempre d’occhio la sicurezza.