Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo nuovo weekend di settembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Codroipo, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste giornate di inizio autunno
Sabato 21 settembre
Sarà una giornata all’insegna dei concerti.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 16.30 a Gemona ci sarà il concerto-spettacolo Disney Emotions, in serata alle 20.40 a San Giovanni al Natisone va in scena lo spettacolo Money – la felicità non fa i soldi, poco dopo alle 20.45 a Venzone suonerà l’organista Gaetano Magarelli, infine alle 21 a Lignano Sabbiadoro si esibirà Umberto Tozzi.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il weekend ci sarà la Festa Provinciale dell’Uva a Cormons e il Cervignano del Friuli Summer Street Food.
Infine, in merito alle escursioni, alle 8.30 a Pocenia inizierà la passeggiata di sensibilizzazione sul problema dei rifiuti intitolata Puliamo il mondo.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano e River Chants.
Domenica 22 settembre
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e delle escursioni.
Nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno a Goricizzav ci sarà la Festa dei Lustri e a Sacile e Gemona ci sarà il mercatino dell’antiquariato. In aggiunta, per tutto il weekend ci sarà la Festa Provinciale dell’Uva a Cormons e il Cervignano del Friuli Summer Street Food.
Infine, in merito alle escursioni, dalle 7 a Cimolais ci sarà l’escursione intitolata Il Campanile di Val Montanaia, mentre alle 9.30 a Codroipo inizierà la biciclettata Dai castellieri ai dogi, infine alle 10 inizierà una visita guidata di archeologia industriale a Torviscosa.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano e River Chants.