Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo secondo weekend di novembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia. 
Infatti da Monfalcone, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste serate autunnali.

Sabato 9 novembre 

Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia a Monfalcone alle 17.30 il concerto Cantando la montagna e…, poco dopo alle 18.30 a Meduno andrà in scena I racconti di terra fiume – Ode per terra e acque del Friuli Venezia Giulia, a seguire a Tavagnacco alle 9.30 si terrà lo spettacolo Sos Laribiancos, infine poco dopo a Sacile si potrà ascoltare il Jazz di Rachel Z and Omar Hakim Quartet.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il mercatino della Rocca a Monfalcone, mentre alle 17 a Tolmezzo ci sarà la sfilata dei Krampus con partenza da Piazza Domenico e in serata alle 20.30 sempre a Monfalcone ci sarà lo Scout Fest, il Festival della Canzone Scout 2024.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Connections .

Domenica 10 novembre

Sarà una giornata all’insegna delle sagre.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 17.30 al Teatro Ristori di Cividale va in scena Ricercje di marcjat e alle 19 presso la Chiesa S. Maria dei Battuti si potrà ascoltare la Banda di Cividale.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno ci saranno i mercatini dell’antiquariato di Torviscosa e Muggia e la Fieste di San Martin a Cormons e Cercivento
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Connections.