Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo nuovo weekend di luglio si moltiplicano i concerti, le mostre e i festival in tutto il Friuli, permettendoci di riempire queste calde giornate di musica e divertimento.
Infatti da Cividale, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di sagre, concerti e mostre che vi permetteranno di rilassarvi e divertirvi.
Sabato 9 luglio
Sabato, sarà infatti una giornata all’insegna della musica, dei festival e della cultura.
Per quanto riguarda i concerti a Villa Manin si terrà il famosissimo musical Notre Dame de Paris,mentre Palmanova risuona della musica dei Gogol Bordello, band icona mondiale del genere gypsy punk, dalle 20.30.
Per quanto riguarda i festival e le sagre all’aperto per tutto il weekend si terrà il Festival del Folklore Giovanile a Roveredo in Piano, Capriva del Friuli, Cormons, Udine e Pordenone, mentre a Montegnacco continua la festa dell’estate, infine continua il a Variano l’amato Luglio Varianese.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Adriana Pinosanu, Crali Aeropittore, ‘La bellezza della ragione’ e “Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.
Domenica 10 luglio
Domenica, sarà invece una giornata dedicata alla musica e alle sagre. Per quanto riguarda i concerti a Villa Manin si terrà nuovamente il noto musical Notre Dame de Paris, mentre a Cividale dalle 21 si esibirà Federico Poggipollini, l’amato chitarrista di Ligabue, in duo con Alberto Linari.
Per quanto riguarda i festival e le sagre all’aperto per tutto il weekend si terrà il Festival del Folklore Giovanile a Roveredo in Piano, Capriva del Friuli, Cormons, Udine e Pordenone, a Montegnacco continua la festa dell’estate, infine continua il a Variano il Luglio Varianese.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Adriana Pinosanu, Crali Aeropittore, ‘La bellezza della ragione’ e “Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.