Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo weekend della Festa della Donna, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, che vi permetteranno di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e ascoltare ottimi concerti.
Infatti da San Daniele passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e commemorazioni che vi accompagneranno in queste giornate di marzo.

Sabato 8 marzo

Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, alle 17 ci sarà il Concerto di inaugurazione dell’Auditorium Guglielmo Biasutti a Santa Maria la Longa, un’ora dopo al Castello di Susans inizierà la serata Bussolino in Wonderland, mentre alle 20.45 a San Daniele del Friuli si potrà vedere Ridi E Clamâ Int A Ridi e a Osoppo andrà in scena Love is a losing game.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, dalle 9 alle 13 sarà possibile visitare la sala dei ricordi della Brigata Julia a Udine, nel pomeriggio dalle 14.30 a Villa Muciana verrà celebrata la Festa della Donna, poco dopo alle 15 a Rivignano Teor ci sarà un ultimo scampolo di Carnevale con Teor Carnival Party. In aggiunta, per tutto il weekend continua CioccolatiAmo a Udine e la Festa delle Cape a Lignano Sabbiadoro.
Invece, in merito alle escursioni, alle 9.30 a Lignano Sabbiadoro inizierà la passeggiata 10mila passi di salute dal Centro Congressi Kursaal.

Domenica 9 marzo

Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, alle 17 a Pocenia nell’ambito dei festeggiamenti per la Festa della Donna verrà proiettato il film il film Musica Nascosta di Paolo Padula, a seguire alle 20.30 la voce di Elsa Martin si accompagnerà alle note del pianista Stefano Battaglia in un concerto-evento dedicato a Pasolini presso il Teatro Immersivo P. Maurensig di Tavagnacco.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il giorno ci sarà il mercatino dell’antiquariato di Codroipo. In aggiunta, per tutto il weekend continua CioccolatiAmo a Udine e la Festa delle Cape a Lignano Sabbiadoro.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 8.30 inizierà l’evento di raccolta di rifiuti Rive Pulite 2025 a Varmo e a seguire alle 10 a Forni di Sopra ci sarà la gara Crazy Bob 2025.