Cosa fare nel weekend della Befana in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

Cosa Fare in Friuli Venezia Giulia nel primo weekend dell’anno? Qui troverete tantissimi eventi con cui potrete divertirvi, gustare ottimi piatti e rilassarvi nell’ultimo weekend prima dell’inizio delle scuole.
Infatti, da Cividale, a Gorizia, fino a Udine, troverete tantissime proposte per chiudere questo periodo di festa in famiglia o con gli amici.

Sabato

Sabato 8 gennaio, sarà una giornata all’insegna della cultura, del divertimento e del teatro. 
Si inizia alle 20.30 a Pordenone dove si terrà lo spettacolo: “Piazza degli Eroi”, poco dopo alle 21, invece, ad Azzano Decimo Ugo Dighero si esibirà in due monologhi di Dario Fo. Inoltre, continua a Cividale la mostra personale dell’artista friulano Walter Bortolossi, mentre a Monfalcone prosegue l’esposizione: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie”.
Infine, sono presenti anche questa settimana il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro e le mostre “La forma dell’Infinito”, “Fotografia Come Testimonianza”, “Tra la terra e il cielo. I meravigliosi ricami delle Orsoline” e “Carlo Dalla Mura. Fotografie 1949-1962”.

Domenica 

Domenica 9 gennaio, sarà una giornata dedicata alla cultura e agli spettacoli.
Si inizia alle 16, a Pordenone dove arriverà lo spettacolo di teatro popolare: “Solo una vecchia mansarda”,di Valerio Di Piramo. Poco dopo alle 16.30, sempre a Pordenone si terrà lo show: “Piazza degli Eroi”, che racconta e denuncia i fascismi mascherati da populismi.
In aggiunta, continua a Cividale la mostra personale dell’artista friulano Walter Bortolossi, mentre a Monfalcone prosegue l’esibizione: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie”.
Inoltre, sono presenti anche questa settimana il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro e le mostre “La forma dell’Infinito”, “Fotografia Come Testimonianza”, “Tra la terra e il cielo. I meravigliosi ricami delle Orsoline” e “Carlo Dalla Mura. Fotografie 1949-1962”.