Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
Cosa Fare in Friuli Venezia Giulia nel primo weekend dell’anno? Qui troverete tantissimi eventi con cui potrete divertirvi, gustare ottimi piatti e rilassarvi nell’ultimo weekend prima dell’inizio delle scuole.
Infatti, da Cividale, a Gorizia, fino a Udine, troverete tantissime proposte per chiudere questo periodo di festa in famiglia o con gli amici.
Sabato
Sabato 8 gennaio, sarà una giornata all’insegna della cultura, del divertimento e del teatro.
Si inizia alle 20.30 a Pordenone dove si terrà lo spettacolo: “Piazza degli Eroi”, poco dopo alle 21, invece, ad Azzano Decimo Ugo Dighero si esibirà in due monologhi di Dario Fo. Inoltre, continua a Cividale la mostra personale dell’artista friulano Walter Bortolossi, mentre a Monfalcone prosegue l’esposizione: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie”.
Infine, sono presenti anche questa settimana il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro e le mostre “La forma dell’Infinito”, “Fotografia Come Testimonianza”, “Tra la terra e il cielo. I meravigliosi ricami delle Orsoline” e “Carlo Dalla Mura. Fotografie 1949-1962”.
Domenica
Domenica 9 gennaio, sarà una giornata dedicata alla cultura e agli spettacoli.
Si inizia alle 16, a Pordenone dove arriverà lo spettacolo di teatro popolare: “Solo una vecchia mansarda”,di Valerio Di Piramo. Poco dopo alle 16.30, sempre a Pordenone si terrà lo show: “Piazza degli Eroi”, che racconta e denuncia i fascismi mascherati da populismi.
In aggiunta, continua a Cividale la mostra personale dell’artista friulano Walter Bortolossi, mentre a Monfalcone prosegue l’esibizione: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie”.
Inoltre, sono presenti anche questa settimana il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro e le mostre “La forma dell’Infinito”, “Fotografia Come Testimonianza”, “Tra la terra e il cielo. I meravigliosi ricami delle Orsoline” e “Carlo Dalla Mura. Fotografie 1949-1962”.