Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo weekend dell’Immacolata, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi ai mercatini di Natale.
Infatti da Valbruna, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e sagre che vi accompagneranno in queste serate di inizio inverno.
Sabato 7 dicembre
Sarà una giornata all’insegna dei concerti e degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, in mattinata alle10 a Ronchi dei Legionari si terrà la conferenza Pedagogia naturale, soft skills e resilienza, la Natura nel nostro quotidiano. Invece, alle 20.30 a Udine si potrà ascoltare il Concerto che celebra l’inclusione Suono dunque Sono e poco dopo alle 20.45 a Blessano andrà in scena la Commedia We Are Family.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 14 per i più piccoli ci sarà il laboratorio In Punta di Dita e per tutto il giorno continua il mercatino di Natale a Santa Maria la Longa e Battaglia. In aggiunta, per tutto il weekend continua il Villaggio di Natale di Cormons.
Invece, in merito alle escursioni, alle 10.30 dall’Alimentari Fiorni di Valbruna partirà la Passeggiata Tra Le Candele Dell’adventskranz.
Domenica 8 dicembre
Sarà una giornata all’insegna della musica.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 16 all’Abbazia di Rosazzo con il concerto del celebre pianista iraniano Ramin Bahrami, a seguire alle 18 a Ruda si esibirà il Gruppo Polifonico “Claudio Monteverdi”, invece alle 20.45 a Udine ci sarà il Concerto dell’Immacolata impreziosito dalle musiche indigene
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno i festeggiamenti di San Nicolò a Valvasone. In aggiunta, per tutto il weekend continua il Villaggio di Natale di Cormons.