Cosa fare nel weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

Cosa fare nel weekend in Friuli Venezia Giulia? Ecco alcuni appuntamenti per questo fine settimana, che ti permetteranno di passare uno splendido tempo con gli amici o in famiglia, mentre degusti ottimo cibo, esplori la nostra regione o ascolti pop africano.
Guarda i nostri suggerimenti e troverai l’evento giusto per te fra Udine, Gorizia e Pordenone, così da poter passare un meraviglioso weekend.

Sabato 

Sabato 6 novembre, sarà una giornata nel segno della cultura, della musica e dell’enogastronomia.
Infatti,inizia a Monfalcone dove a partire dalle 9.30 ci sarà il mercatino dei libri usati presso la biblioteca comunale, dove potrete trovare tanti volumi interessanti da poter aggiungere alla vostra bibiliteca personale.
Poi dalle 10 fino alle 18 ci sarà la possibilità di degustare vino e prodotti tipici regionali con “Cantine Aperte a San Martino”, dove potrete altresì conversare con appassionati produttori e conoscere direttamente da loro l’andamento della vendemmia appena conclusa, ammirando i caldi colori di questa stagione. E infine, dalle 20.40 a Cervignano, si esibirà la celebre cantante tunisina Emel Mathlouthi, nota in particolare per la sua voce dolcissima e struggente che l’ha resa una delle star del pop nordafricano.

Domenica 

Domenica 7 novembre sarà una giornata all’insegna di Horror e mercatini.
Infatti, si inizia alle 9.30 con Vynil il mercato dell’usato e del vinile che si terrà a Udine per tutta la giornata, dove potrete incontrare e contrattare con quasi 40 espositori che, oltre che da Friuli, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana e altre regioni italiane, arriveranno anche da Lubiana.
Mentre, a partire dalle 17.30 a Sesto al Reghena ci sarà una spaventosa maratona di film di Carpenter, infatti sul grande schermo del Teatro Burovich potrete vedere il primo film di Carpenter, “Distretto 13“, seguito dall’opera di consacrazione “Essi Vivono” e chiudendo con “The Ward“, il suo ultimo film da regista.