Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo primo weekend di Giugno, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia.
Infatti da San Daniele, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste calde giornate estive.
Sabato 6 luglio
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e alla musica.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, a Lauco alle 17 verrà proiettato il toccante film Piccolo corpo, a seguire in serata alle 19 va in scena a Enemonzo Ce crodistu di fâ!, invece alle 21 il violoncellista croato Hauser a Villa Manin darà vita a musica antica e moderna. In aggiunta, per tutto il weekend si svolgerà il festival di musica folk Folkest a San Daniele.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno a Piancavallo ci sarà il Fantalibro con letture, racconti, laboratori e giochi per bambini e famiglie, mentre a Crvignano si svolgerà il mercatino dell’antiquariato, in aggiunta dalle 20 a Povoletto ci sarà la Serata panzerotti fritti pugliesi e birra artigianale. Invece, continuano per tutto il weekend la Sagra delle Fragole e dei Lamponi ad Attimis, Note nei Roccoli a Montenars, AreaDanza _ Urban Dance Festival a Udine, il Festival divulgativo di astronomia in Carnia e la Sagra del Castello di Aviano.
Infine, in merito alle escursioni, alle 8.30 in Val Pasarina si svolgerà l’escursione Troi dai Salvadis, un’ora dopo a Sutrio si svolgerà la passeggiata con raccolta di erbe selvatiche A Cercare Radici, sempre alle 9.30 si potrà percorrere l’Isonzo in canoa nell’ambito della manifestazione Aeson Atlas, invece alle 17 a Udine inizierà una staffetta i cui proventi verranno utilizzati per raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA.
Domenica 7 luglio
Sarà una giornata all’insegna dei mercatini e delle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, nel pomeriggio alle 17.30 a Malborghetto si terrà lo spettacolo Zodiaco interpretato da dodici attori che racconteranno i vari segni tra costellazioni e miti, un’ora dopo a Codroipo ci sarà lo spettacolo di clown Stand Up Circus, in serata alle 19 va in scena a Fontanabona Ce crodistu di fâ!.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno a Frisanco ci sarà l’esposizione artigiana Artigianato nella favola, mentre ad Aviano si terrà il mercatino dell’antiquariato e ad Aquileia si svolgerà il Mercato del Capitolo un’esposizione artigiana. Per i più piccoli a Cassacco ci sarà la giornata dei bambini che includerà tantissimi giochi e la possibilità di farsi dipingere il viso dai truccabimbi. Invece, continuano per tutto il weekend la Sagra delle Fragole e dei Lamponi ad Attimis, Note nei Roccoli a Montenars, AreaDanza _ Urban Dance Festival a Udine, il Festival divulgativo di astronomia in Carnia e la Sagra del Castello di Aviano.
Infine, in merito alle escursioni, alle 8.30 inizierà a Masarolis di Torreano un’escursione per scoprire le splendide cascate del Preloh e un’ora dopo inizierà a Blessano la divertente escursione in bicicletta Blessano pedala.