Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
Nel secondo weekend di Aprile, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastonomici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Gemona, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze con i quali potrete divertirvi in queste giornate primaverili.
Sabato 6 aprile
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta.
Per quanto riguarda le messe, i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 20 a Gemona verrà presentato il volume Noi ci abbiamo creduto, poco dopo alle 20.30 a Udine inizierà l’affascinante Udin Burlesque Festival, mentre alle 21 a Fagagna ci sarà la replica della coinvolgente Passio Populi.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il Mercatino del Riuso a Udine, il Mercato dell’ingegno artistico e creativo a Muggia, il mercatino dei Libri Usati a Monfalcone e la Festa della Patria del Friuli a Pasian di Prato.
Invece, in merito alle escursioni, a Cormons si terrà un’escursione accompagnati da un enologo per conoscere e scoprire i vigneti di montagna, mentre a Pavia di Udine si potrà esplorare Villa Lovaria.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Giacomo e Luigi Bront.
Domenica 7 aprile
Sarà una giornata all’insegna dei mercatini e delle escursioni.
Per quanto riguarda le messe, i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 10.30 a Monfalcone con una conferenza sull’impatto del cambiamento climatico sull’ecosistema marino dell’area marina protetta di Miramare, mentre nel pomeriggio a Muggia alle 17 andrà in scena la commedia musicale “Che scandalo!”, in serata a Forni di Sopra andrà in scena lo spettacolo Ma per fortuna che c’era il Gaber.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il mercatino dell’antiquariato di San Vito al Tagliamento, la Fiera Primaverile degli Uccelli a Sacile, il Mercato artigianato, arte del riciclo, vintage, modernariato e usato a Muggia, la Festa del Brovadâr a Moggio Udinese e il Raduno Vespe città di Udine.
Invece, in merito alle escursioni, si inizia alle 8.30 a Povoletto con la Marcia Verde e a Nimis con l’evento di pulizia sentieri Take care of your trails, mentre alle 9 inizia a Stolvizza inizia l’escursione che inaugura l’apertura dei sentieri.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Giacomo e Luigi Bront.