Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo primo weekend di Giugno, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastronomici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Cividale, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze con i quali potrete divertirvi questa festa della Repubblica.
Sabato 1 Giugno
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 15.30 a San Vito al Tagliamento va in scena Il Gruffalò, a seguire alle 17 verrà inaugurata a Udine la mostra Le vite degli Italiani. Partito Nazionale Fascista e controllo sociale in Friuli, poco dopo alle 18.30 sempre a Udine Philip Corner suonerà a Udine, in serata alle 19.30 a Monfalcone ci sarà il concerto Made in Italy.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà a Cividale l’evento di board gaming Prima che il gallo canti, Garage in Festa a Ugovizza, i mercatini dell’antiquariato di Udine, Tolmezzo, Viva Fest a Gemona, la Festa del Novacco ad Aiello e Likof 2024 a San Marino del Collio.
Invece, in merito alle escursioni, alle 9.30 a Forgaria inizierà il percorso A come alpaca, B come bosco,
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Il mondo agricolo ieri e oggi.
Domenica 2 giugno
La festa della Repubblica una giornata all’insegna dei mercatini e delle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 16 presentato a San Vito al Tagliamento Robin Food, alle 18 a Udine si potrà ascoltare Contrappunti tra Bach e Beethoven, infine dalle 20.30 a San Vito al Tagliamento inizierà Notte Gialla.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato di San Vito al Tagliamento, Gemona, Gorizia e Cervignano, la Sagre Dai Câis 2024 a Sedegliano, In vespa sulle vie del prosciutto a San Daniele e Incontro e gemellaggio tra la terra e il mare a Fiumicello.
Invece, in merito alle escursioni, alle 7.30 inizierà a Gemona Lungo il cammino di Sant’Antonio, poco dopo dalle 9.30 al Lago di Cornino si terrà l’escursione Al di là del fiume e tra i laghi.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggi e Le vite degli Italiani. Partito Nazionale Fascista e controllo sociale in Friuli.