Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo primo weekend di febbraio si moltiplicano i concerti, le sagre e gli spettacoli in tutto il Friuli, che vi permetteranno di esplorare la nostra regione, intrattenervi con ascoltare ottima musica e generalmente rilassarvi.
Infatti da Latisana, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli per bambini, concerti e sagre che vi permetteranno di rilassarvi, degustare delle specialità locali e travestirvi per Carnevale.
Sabato 4 febbraio
Sabato sarà infatti una giornata all’insegna del teatro e alla cultura.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, alle 20.30 a Pordenone si terrà lo spettacolo Uno sguardo dal ponte, a seguire al teatro Nuovo Giovanni da Udine alle 20.45 va in scena Samusà, sempre alle 20.45 si terrà Giovanna D’Arco – Le donne e la scelta, Il Marito Invisibile ad Artegna e Edna Unseld suonerà a San Vito al Tagliamento.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 20 si terrà Carnevale sotto le stelle a Fiume Veneto.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 14.30 a Bicinicco si terrà Tributo ai campioni e per tutto il weekend si potrà visitare il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Rivelazioni pasoliniane, Lorenzo Furlani. Viaggio negli sguardi, Il Teatro Disegnato, Adriatico, Minimalia, The spirit of Will Eisner, Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Le immagini della fantasia 39, ‘La bellezza della ragione’,Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo, Blitz: Incursioni cromatiche nel mondo del possibile, Viaggio negli sguardi e Sottsass/Spazzapan.
Domenica 5 febbraio
Domenica sarà invece una giornata dedicata ai bambini e al divertimento.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, si inizia alle 11 con la conferenza del Professor Costantino D’Orazio dedicata a Piazza San Pietro, alle 16.30 a San Daniele invece va in scena Favole al telefonino, mentre alle 17.30 a Udine i più piccoli scoprono la danza, infine al teatro Nuovo Giovanni da Udine alle 20.45 va in scena Samusà.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 10 a Palmanova si potranno creare libri d’artista, dalle 14.30 si terrà il Carnevale a Chions, dalle 14.30 a Sappada si terrà la domenica dei poveri.
Invece, in merito alle escursioni, alle 8.30 a Pulfero serà visitabile Il Fortilizio de Schiavi e per tutto il weekend si potrà visitare il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro.Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Rivelazioni pasoliniane, Lorenzo Furlani. Viaggio negli sguardi, Il Teatro Disegnato, Adriatico, Minimalia, The spirit of Will Eisner, Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Le immagini della fantasia 39, ‘La bellezza della ragione’,Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo, Blitz: Incursioni cromatiche nel mondo del possibile, Viaggio negli sguardi e Sottsass/Spazzapan.